CERVED
THE DATA DRIVEN COMPETITION

Boost your use case with Cerved

#datadrivencompetition

Invia candidatura

Invia la tua candidatura
entro il 30/09/2018

Regolamento

Cerved Data Driven Competition

È un’iniziativa che mira a identificare nuove realtà in grado di sviluppare prodotti innovativi in ambito Fintech a partire dal patrimonio informativo di Cerved. Il team che con il proprio progetto vincerà la competizione, riceverà un premio di 10.000€ e la possibilità di collaborare con Cerved per lanciare il proprio progetto sul mercato.

Alla base della competition ci sono i dati e le informazioni economico-finanziare di Cerved su oltre 6 milioni di imprese italiane erogati tramite API. I team sono liberi di progettare la propria soluzione ovunque essi siano e saranno affiancati dallo SWAT Team di Cerved.


Premio finale: 10.000€

A chi è rivolta?

L’iniziativa è rivolta a sviluppatori software ed esperti informatici oltre a startup fintech e imprese di digital transformation su tutto il territorio italiano animati dal desiderio di dare vita a progetti innovativi e ambiziosi partendo dai Big Data.

Data Scientist

Sviluppatori software Web e Mobile

Designer Web e Mobile

Specialisti UX

Organizzatori

I dati sono il nostro punto di partenza, la nostra passione. Sono quello che ci guida, che ci spinge a essere data driven. A lavorare data driven. Proprio grazie a questi dati, forniamo ogni giorno servizi per analizzare il rischio di credito, soluzioni di marketing e gestione di crediti problematici. Investiamo nelle persone, per essere sempre più vicini all'ultima frontiera digitale. Con una presenza su tutto il territorio nazionale, siamo il punto di riferimento per più di 30.000 imprese e istituti finanziari in tutte le fasi del loro lavoro.

Non crediamo nelle coincidenze. Nella fortuna. Nel caso. Il nostro compito è aiutare i nostri clienti a interpretare il presente. A guardare con fiducia il futuro. Ad arrivare lontano. Non importa quanto complesse siano le loro realtà. Non importa dove operino. Noi siamo quelli che li aiuteranno a fare meglio. Ogni giorno. Ovunque. Con la nostra tecnologia. Con dati, piattaforme, servizi. Ma prima di tutto con le nostre persone..



Il Fintech District è una community aperta che mira ad essere il punto di riferimento per il Fintech italiano generando valore aggiunto attraverso la promozione di collaborazioni, networking e open innovation, l’aggregazione dei principali operatori fintech italiani e dei più importanti partner legati al know-how imprenditoriale e professionale, fornitori di tecnologia e investitori.

Cerved SWAT Team

I partecipanti saranno affiancati durante ogni fase della competition da un team di esperti di Cerved (SWAT Team) composto da Business Developer, Data Solution Engineer, Data Scientist e Data Analyst, che sarà a loro disposizione per rispondere a quesiti tecnici e offrire supporto sulle API con cui i partecipanti si troveranno a operare.

Criteri di selezione

Possono partecipare alla competition team provenienti da aziende, startup o professionisti singoli che presenteranno la propria idea compilando la candidatura on line entro il 30 settembre.

Per maggiori informazioni, consultare il regolamento.

Le idee raccolte verranno valutate e selezionate in funzione del loro potenziale di mercato, del loro contributo innovativo nel mondo Fintech e del reale potenziale di sviluppo dello use case presentato.


La Competition

L’iniziativa è suddivisa in 3 fasi e ha una durata complessiva di 3 mesi. Da ottobre 2018 fino a gennaio 2019.

Fase I

Col supporto degli SWAT Team Cerved, i partecipanti inizieranno a sfruttare il patrimonio informativo Cerved per dar forma agli Use Case. Al termine di questa fase, gli Use Case dei partecipanti verranno presentati con un pitch commerciale e valutati.

Fase II

Gli Use Case che accederanno a questa fase, verranno perfezionati e trasformati in Proof of Concept con il supporto degli SWAT Team Cerved.

Evento finale

I finalisti presenteranno il loro Proof of Concept a una giuria di esperti di innovazione composta da vertici Cerved e partner selezionati.

Invia candidatura

Invia la tua candidatura
entro il 30/09/2018

Regolamento

Tecnologie a disposizione

I linguaggi di programmazione utilizzabili sono liberi. I Partecipanti potranno utilizzare le risorse messe a disposizione durante la Competition nel rispetto delle specifiche modalità di utilizzo delle Cerved API e delle Atoka API.


Per tutti i dettagli sulle tipologie di dati a disposizione, sulle tecnologie utilizzabili e sulle API a disposizione, si consulti il regolamento.


Regolamento

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni contattaci compilando il modulo sottostante