Talking Heads – Blockchain e Criptovalute tra rivoluzione tecnologica e bolla

LOCATION:
ON AIR

ORGANIZER:
Fintech District

DATE:
14-10-2021


Join us

Talking Heads dedicato alla tecnologia blockchain ed alle criptovalute e come rivoluzioneranno il settore finanziario

Informazioni sull’evento

Primo appuntamento dopo le vacanze estive con Talking Heads, il format del Fintech District in collaborazione con Copernico dedicato all’innovazione e al business a 360 gradi. Anche in questa sessione ospiteremo speaker, esperti e innovatori che ci accompagneranno nelle diverse aree del mondo delle startup.

L’appuntamento di Settembre sarà un focus sulla tecnologia blockchain e sulle criptovalute. Insieme ad esperti del settore andremo ad analizzare nel dettaglio tale tecnologia al fine di comprendere come potrà ridisegnare i paradigmi del mondo finanziario. Parleremo di criptovalute, dell’attuale situazione di mercato e di possibili scenari futuri. Inizio di una nuova rivoluzione finanziaria o bolla speculativa?

Un’ora di contenuti per creare valore e come sempre al termine della sessione, un momento di Q&A. Riserva subito il tuo posto!

17:00 Welcome & Opening

Giorgio Giordano – Community Analyst @Fintech District

Angela Gamerro – Business Development Manager @Copernico

17:05

Orlando Merone, Country Manager @Bitpanda

17:20

Gian Luca Comandini @Blockchain Expert MISE

17:35

Marco Pagani, CEO @WizKey

17:50 Q&A Session + Closing remarks

Fintech District è la porta d’accesso all’ecosistema Fintech italiano e attrae gli stakeholder nazionali e internazionali più rilevanti. La community del Fintech District conta oggi oltre 190 startup e numerose collaborazioni con istituzioni pubbliche, investitori, professionisti, istituzioni finanziarie, innovation hub internazionali, università e corporate.​

Copernico è la rete italiana di luoghi di lavoro in cui uffici flessibili, coworking, sale meeting, spazi per eventi e servizi aiutano le aziende ad adottare lo smart working come leva per lo sviluppo. L’attento design dello spazio, che mette al centro la persona, unito alle iniziative di networking e di confronto, fanno sì che Copernico sia un acceleratore di crescita professionale e un generatore di nuove opportunità per professionisti e aziende. Copernico gestisce 14 centri, tra cui il business club ClubHouse Brera, localizzati in Italia tra Milano, Roma, Torino e Bologna a cui si aggiunge il centro di Bruxelles in Europa.

16 Settembre 2021



Share