Talking Heads dedicato alla tecnologia blockchain ed alle criptovalute e come rivoluzioneranno il settore finanziario
Informazioni sull’evento
Primo appuntamento dopo le vacanze estive con Talking Heads, il format del Fintech District in collaborazione con Copernico dedicato all’innovazione e al business a 360 gradi. Anche in questa sessione ospiteremo speaker, esperti e innovatori che ci accompagneranno nelle diverse aree del mondo delle startup.
L’appuntamento di Settembre sarà un focus sulla tecnologia blockchain e sulle criptovalute. Insieme ad esperti del settore andremo ad analizzare nel dettaglio tale tecnologia al fine di comprendere come potrà ridisegnare i paradigmi del mondo finanziario. Parleremo di criptovalute, dell’attuale situazione di mercato e di possibili scenari futuri. Inizio di una nuova rivoluzione finanziaria o bolla speculativa?
Un’ora di contenuti per creare valore e come sempre al termine della sessione, un momento di Q&A. Riserva subito il tuo posto!
17:00 Welcome & Opening
Giorgio Giordano – Community Analyst @Fintech District
Angela Gamerro – Business Development Manager @Copernico
17:05
Orlando Merone, Country Manager @Bitpanda
17:20
Gian Luca Comandini @Blockchain Expert MISE
17:35
Marco Pagani, CEO @WizKey
17:50 Q&A Session + Closing remarks
Fintech District è la porta d’accesso all’ecosistema Fintech italiano e attrae gli stakeholder nazionali e internazionali più rilevanti. La community del Fintech District conta oggi oltre 190 startup e numerose collaborazioni con istituzioni pubbliche, investitori, professionisti, istituzioni finanziarie, innovation hub internazionali, università e corporate.
Copernico è la rete italiana di luoghi di lavoro in cui uffici flessibili, coworking, sale meeting, spazi per eventi e servizi aiutano le aziende ad adottare lo smart working come leva per lo sviluppo. L’attento design dello spazio, che mette al centro la persona, unito alle iniziative di networking e di confronto, fanno sì che Copernico sia un acceleratore di crescita professionale e un generatore di nuove opportunità per professionisti e aziende. Copernico gestisce 14 centri, tra cui il business club ClubHouse Brera, localizzati in Italia tra Milano, Roma, Torino e Bologna a cui si aggiunge il centro di Bruxelles in Europa.