Talking heads On Air – New Business Tools

LOCATION:
On AIR

ORGANIZER:
Fintech District

DATE:
05-06-2020


Join us

L’appuntamento di giugno coi Talking Heads è dedicato all’imprenditorialità e ai nuovi modelli di business tra tech e sostenibilità.

Informazioni sull’evento

Talking Heads è un format del Fintech District che ogni mese esplora il mondo del business con appuntamenti dedicati all’innovazione, al digital e al mondo delle startup. Ogni mese facciamo incontrare esperti ed aziende per discutere su uno specifico tema.

In quest’appuntamento di giugno cercheremo di scoprire insieme quali le opportunità di business in questo momento di crisi analizzando nuovi modelli tecnologici e sostenibili.

Avremo con noi il Boston Consulting Group che ci fornirà un’overview sul tema e due case study con ReLender, piattaforma di real estate crowdfunding , e Neosurance, insurtech della community.

AGENDA:

12:00 Benvenuto del Fintech District

12:05 Overview a cura di BCG – Boston Consulting Group

Fabio Cancarè – Associate Director, Climate Impact

Alessio Laguda – Project Leader

12:25 Le opportunità del Crowdfunding

Paolo Manetta – CEO @Relender

12:35 L’assicurazione come abilitatore di resilienza e sostenibilità nel new normal

Pietro Menghi – CEO @ Neosurance

12:45 Q&A e closing remarks

Fintech District è la porta d’accesso all’ecosistema Fintech italiano e attrae gli stakeholder nazionali e internazionali più rilevanti. La community del Fintech District conta oggi oltre 100 startup e numerose collaborazioni con istituzioni pubbliche, investitori, professionisti, istituzioni finanziarie, innovation hub internazionali, università e corporate.​

Copernico è smart working: una rete di luoghi di lavoro, uffici arredati e servizi in grado di accelerare lo sviluppo di business e la crescita di freelance, professionisti, start-up e aziende grazie alla condivisione di risorse e conoscenza, alla contaminazione di idee e al networking. Copernico oggi conta una rete di 12 palazzi in Italia in cui si incontra una business community di 6000 professionisti. Ogni anno vengono organizzati in partnership oltre 300 eventi con lo scopo di nutrire l’ecosistema.

21 May 2020



Share